Professioni

Donne: Soroptimist compie 100 anni, convegno domani al Cnel

Interviene Bonetti,si presenta studio su pandemia 'al femminile'

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 20 SET - Per celebrare i 100 anni dalla fondazione dell'associazione Soroptimist International, si terrà domani, a partire dalle ore 10, al Cnel, a Roma, il convegno dal titolo "Una rete di donne nel mondo - Un secolo di storia".
    Aprirà i lavori il presidente del Cnel Tiziano Treu, a seguire gli interventi della ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, della presidente della Commissione parlamentare sul Femminicidio Valeria Valente, della presidente Soroptimist International d'Italia, Mariolina Coppola. In programma, recita una nota, la presentazione di un rapporto SROI (ritorno sociale dell'investimento, curatrice Clodia Vurro), un ì'gender budgeting' sulle azioni svolte e sulle prospettive di crescita del Soroptimist in futuro (curatrice Giovanna Badalassi) e una ricognizione "Donne e pandemia" sulla leadership femminile (curatrice Emma Amiconi di Fondaca).
    Interverrà anche la professoressa Anna Maria Isastia, autrice del libro "Una rete di donne nel mondo - Soroptimist International un secolo di storia (1921/2021)". La diretta streaming dell'evento sarà disponibile sul sito e sul canale Youtube del Cnel. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie