Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Esce “I segreti della Reputazione Online”: l‘ebook del CEO di ReputationUP, Andrea Baggio

IMG SOLUTION SRL

L’Online Reputation Management ha salvato il 32% di aziende con crisi reputazionali: Andrea Baggio, CEO di ReputationUP, svela i segreti della reputazione online nel suo primo libro, raccontando la sua esperienza nel settore della reputazione online, ormai cruciale per imprese e privati

L’Online Reputation Management ha risollevato le sorti del 32% di aziende con crisi reputazionali. Ad approfondire il tema, svelando i segreti della reputazione online in un ebook, il CEO di ReputationUP, Andrea Baggio

L’ebook “I segreti della Reputazione Online” è una lettura agile per chi voglia conoscere i meccanismi che regolano l’intricato mondo della reputazione online. 

In questo ebook Andrea Baggio, co-fondatore di ReputationUP e CEO dell’azienda per l’Europa, racconta la sua esperienza pionieristica nell’ambito della gestione della reputazione, proponendosi come una guida per gli imprenditori che intendono intraprendere questa strada.

“Tutto quello che è online appartiene ad un ambito relativamente nuovo e in continua ridefinizione, che per ovvie ragioni risponde ai veloci cambiamenti che riguardano il web. Si stima che il 32% delle aziende abbia incrementato la propria produttività grazie ad una strategia di Online Reputation Management dopo un calo di immagine improvviso. È un dato che fa riflettere sull’importanza strategica di questo settore”, spiega Andrea Baggio.

In quattro capitoli, il “concetto circolare” di reputazione online, viene analizzato in ogni suo aspetto: dapprima con una definizione, poi passando per il Diritto all’Oblio e il suo esercizio nei limiti delle tutele legali, per poi concludere con le crisi reputazionali, cosa sono e come evitarle

Il libro si chiude con un’intervista ad Andrea Baggio molto dettagliata e personale, in cui si ripercorre tutto il suo percorso imprenditoriale fino alla fondazione di ReputationUP.

Tra aneddoti autobiografici e spiegazioni tecniche sul funzionamento dei tool e dei servizi offerti dall’azienda, la voce di Baggio si mescola e si confonde con quella dei suoi collaboratori, un team di esperti specializzati nella gestione della reputazione online e Diritto all’Oblio. 

La squadra, dislocata in 3 Paesi (Italia, Spagna e Colombia) e due continenti, è espressione della realtà aperta e multiculturale che ReputationUP vuole incarnare.

Tutti i ricavati dalla vendita dell’ebook saranno devoluti a Protection4Kids, l’ONG fondata da Andrea Baggio e dal suo amico e socio Juan Ricardo Palacio che si occupa di contrastare i crimini online e la tratta di minori.

Il libro è disponibile su Amazon alla pagina www.amazon.it/Andrea-Baggio-ReputationUP-segreti-Reputazione-ebook/dp/B097NHY77F.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie