(ANSA)

CONVEGNO A VENEZIA: FARMACO-STRATEGY EUROPEA, INFODEMIA E GEOPOLITICA DEI FARMACI

Quattro le sezioni del workshop realizzato a Venezia dal club Axsis in collaborazione con il Master Emas e promosso dall’Associazione Ca' Foscari Alunni dell'Ateneo Veneziano. Il convegno ha approfondito quattro temi di attualità: la strategia europea per i farmaci, la geopolitica dei farmaci, la comunicazione e l’infodemia, la salute globale.

10 ottobre, 11:16 /
Press Release


 (ANSA)

A NAPOLI L’HSE SYMPOSIUM: SICUREZZA SUL LAVORO, SALUTE E AMBIENTE

Stop all’escalation delle morti, più formazione e repressione degli abusi. La manifestazione (in programma venerdì 29 e sabato 30 ottobre) è organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi Federico II, dall'Associazione Europea per la Prevenzione e da INAIL Campania, Ebilav – Ente Bilaterale Nazionale e Fondolavoro.

04 ottobre, 15:24 /
Press Release




 (ANSA)

Cure oncologiche più accessibili con la mappa dei biomarcatori

​​​​​​​Il Pascale presenta all’ESMO di Parigi un'iniziativa internazionale, per valutare l'accesso e la qualità dei test per i marcatori biologici in tutta Europa. Coinvolti 141 laboratori e 1.665 pazienti. Il direttore scientifico dell’Istituto dei tumori di Napoli e primo autore dello studio, Nicola Normanno: <Per garantire l’accesso a molte nuove terapie sarà necessario in futuro avere a dispos

22 settembre, 13:30 /
Press Release


Vai al Canale: ANSA2030