PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Veneto
  4. Vicenza, cabina di regia per 30 progetti finanziati da Pnrr

Vicenza, cabina di regia per 30 progetti finanziati da Pnrr

Sindaco Rucco, ora si passa alla fase operativa

Redazione ANSA VICENZA

(ANSA) - VICENZA, 03 MAG - Sarà una cabina di regia a gestire a Vicenza i 30 progetti di rigenerazione urbana che beneficiano di un finanziamento nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per un ammontare di 19.750.000 euro. Lo ha deciso la giunta comunale, per garantire la massima efficacia all'attuazione dei progetti.
    "Dotandoci di una struttura di coordinamento e direzione dei progetti finanziati dal Pnrr - commenta il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco - passiamo dalla fase della pianificazione a quella più specificatamente operativa. Obiettivo della cabina di regia sarà infatti quello di assicurare la massima efficacia ed efficienza nella gestione delle attività preordinate all'attuazione dei progetti. Il Pnrr è una grande opportunità per il nostro territorio, un'importante scommessa fondata su risorse economiche certe".
    La cabina di regia, che sarà coordinata da direttore generale e segretario generale, e composta dai direttori dei servizi coinvolti nella redazione degli interventi, avrà funzioni direttive per l'attuazione dei singoli progetti e delle procedure amministrative, e funzioni operative a supporto della loro realizzazione. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: