PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Lombardia
  4. Pnrr: Sala, manca un piano casa serio

Pnrr: Sala, manca un piano casa serio

"Per Milano è un tema centrale, lo chiederò al governo'

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 09 SET - "Voglio essere un po' critico sul Pnrr perché quello che manca secondo me è un piano casa serio, l'ultimo è stato fatto da Fanfani". Lo ha sottolineato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervistato nel corso dell'evento Il Tempo delle Donne promosso dal Corriere della Sera alla Triennale.
    "Il tema della casa è centrale per Milano ma si riflette un po' ovunque. Bene gli investimenti in innovazione e mobilità, però manca qualcosa e mi sarei aspettato questo - ha aggiunto - Credo che al governo chiederei questo e per una città come Milano è importante".
    Secondo il sindaco, il problema casa a Milano, dove ci sono prezzi proibitivi soprattutto per i giovani, "non si risolve in due o tre anni. Non si può fare nulla dal lato del comune per intervenire sui prezzi delle case in vendita o in affitto quando è una transazione tra privati, se ci provi ti becchi le cause".
    Il Comune "tutti i permessi che dà per costruire chiede che una quota di un terzo rimanga all'edilizia convenzionata o a prezzi contenuti. Quando sono realtà nostre possiamo chiedere anche di più, ma ci vuole tanto tempo - ha concluso - . Capisco i ragazzi che mi scrivono, sono tantissimi, ci stiamo lavorando ma ci vorrà del tempo. Al momento bisogna aiutarli a fare si che possano comunque farcela". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: