(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 25 NOV - Fino al prossimo 27
novembre, 4 buyer del centro e nord Italia e una giornalista
della rivista nazionale di settore "Itinerari e Luoghi"
visiteranno il territorio della Città Metropolitana di Reggio
Calabria per conoscerne da vicino l'offerta di prodotti
turistici outdoor, sportivo e culturale, grazie al progetto
"Reggio Calabria Welcome" promosso dall'Ente camerale.
L'iniziativa, è scritto in una nota, rappresenta l'ultimo step
di un percorso avviato a conclusione della stagione estiva 2022,
con l'organizzazione di un webinar di presentazione del
territorio e di oltre 120 incontri B2B tra 14 operatori
turistici reggini e 20 buyer interessati alla destinazione
Reggio Calabria, tra cui sono stati individuati i 4 operatori
partecipanti all'educational tour.
Nei 4 giorni a loro dedicati, i buyer avranno modo di
scoprire le numerose esperienze che i viaggiatori che
raggiungono la punta dello stivale possono vivere, all'insegna
del contatto con la natura, dal mare alla montagna e della
scoperta delle innumerevoli e sorprendenti risorse culturali,
dai Bronzi di Riace, ai borghi, agli antichi palmenti, alle
tradizioni popolari ed enogastronomiche. L'educational tour è
stato realizzato in collaborazione con gli operatori aderenti al
progetto "Reggio Calabria Welcome", che si alterneranno
nell'accoglienza degli ospiti presso le loro strutture e nelle
visite lungo tutto il percorso.
"Con questa iniziativa prosegue e si arricchisce il percorso
già intrapreso da qualche anno, di valorizzazione e promozione
dell'offerta turistica organizzata attraverso il progetto Reggio
Calabria Welcome, con il coinvolgimento dei nostri operatori
turistici, che lavorano in rete, e in partenariato con le
istituzioni che hanno condiviso lo stesso progetto - ha
dichiarato il Presidente Tramontana -. Il turismo è stato uno
dei settori maggiormente colpiti dalla grave crisi pandemica ma
l'estate 2022 ha messo in luce una grande voglia di ripresa - ha
proseguito il Presidente Tramontana. Con l'educational tour e
grazie ad una conoscenza diretta dei luoghi, i nostri ospiti
avranno la possibilità di scoprire dal vivo le esperienze,
ancora poco conosciute, che il nostro territorio offre e che
potranno essere già inserite a catalogo nelle loro proposte di
vacanza per il 2023, aprendo a nuove opportunità di
collaborazione per le imprese reggine". (ANSA).