Imprese: nuovo servizio di vidimazione formulari rifiuto

Offerto gratuitamente dalla Camera di commercio dell'Umbria

(ANSA) - PERUGIA, 17 MAG - Attivo presso la Camera di commercio dell'Umbria "Vi.Vi.Fir.", il nuovo servizio gratuito di vidimazione virtuale digitale dei formulari di identificazione del rifiuto.
    Grazie a Vi.Vi.Fir. - spiega una nota della Camera di commercio - imprese ed enti potranno produrre e vidimare in autonomia e senza sostenere alcun costo questo tipo di formulari. Vi.Vi.Fir rappresenta una modalità digitale alternativa alla "tradizionale" vidimazione fatta agli sportelli camerali.
    A pochi giorni dall'attivazione del servizio presso la Camera di commercio dell'Umbria, sono già 21 i soggetti, imprese e enti, che hanno aderito al sistema, con circa 1.200 formulari prodotti digitalmente.
    Il servizio è reso gratuitamente disponibile on-line dalla Camera di commercio dell'Umbria. Tutte le tipologie di impresa sono interessate, imprese individuali, società di persone, società di capitali.
    L'accesso al servizio può essere svolto da un utente (persona fisica) che si autentica mediante identità digitale (Cns, Spid, Cie) e indica l'impresa o l'ente per conto della quale intende operare. Sono esclusi dal servizio i Formulari di Identificazione del Rifiuto già stampati dalle imprese o dalle tipografie. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Ultima ora


Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie