Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Consiglio Regionale
  4. Piemonte: Preioni (Lega), con Assestamento torna normalità

Piemonte: Preioni (Lega), con Assestamento torna normalità

(v. 'Piemonte: Aula discute assestamento...' delle 19.14 )

(ANSA) - TORINO, 26 LUG - "L'Assestamento del Bilancio della Regione fotografa un Piemonte che sta tornando alla normalità dopo la pandemia, e al quale la Giunta a trazione Lega ha impresso una nuova velocità, garantendo solide basi per affrontare a testa alta un autunno che si annuncia problematico". Così il capogruppo del Carroccio a Palazzo Lascaris, Alberto Preioni, svolgendo la relazione di maggioranza sul documento, oggi in Aula.
    "Con questa maggioranza al governo della Regione - ha sottolineato Preioni - si è modificato l'approccio che metteva al centro solo le grandi città. Merito di una Lega che guarda alle periferie e che con orgoglio è sempre più il partito del popolo. Sul sociale sono stati già stati realizzati interventi senza precedenti come i piani di contrasto alla povertà, il recupero delle case popolari. Da settembre verranno attivati piani ancora più incisivi per le imprese e le Partite Iva, oltre a un'azione per riportare in Piemonte le aziende che hanno delocalizzato".
    "Il resto - ha sostenuto - è la descrizione propagandista delle minoranze di un Piemonte che non esiste. Questa è una maggioranza che le riforme le porta a casa, come dimostrano la rivoluzione di Azienda Zero o l'imminente discussione su Allontanamento Zero e sulla nuova legge per l'assegnazione delle case popolari che premierà chi è da più tempo residente in Piemonte". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie