Percorso:ANSA > Nuova Europa > Politica > Kiev, 4 morti e 20 feriti in attacchi contro regione Kharkiv

Kiev, 4 morti e 20 feriti in attacchi contro regione Kharkiv

Erdogan arrivato a Leopoli, vedrĂ  Zelensky e Guterres

18 agosto, 14:37
(ANSA) - ROMA, 18 AGO - Sale a quattro il bilancio dei morti dopo gli attacchi russi sferrati stamattina nella regione di Kharkiv contro la città capoluogo e un altro centro nell'oblast orientale dell'Ucraina, mentre ammonta a 20 il totale dei feriti. Lo ha reso noto il governatore Oleg Synegubov, capo dell'amministrazione militare regionale. Synegubov ha precisato che otto missili lanciati dalla Russia intorno alle 4.30 del mattino (ora locale) hanno colpito i distretti a ovest e a nord di Kharkiv. Nel distretto di Slobidskyi, "uno dei missili ha colpito un dormitorio di quattro piani. L'edificio è parzialmente distrutto. All'inizio, sono morte due persone e 18 sono rimaste ferite, tra le quali due bambini", ha aggiunto il governatore, dicendo che informazioni più dettagliate sono in fase di verifica.

Sempre oggi, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è arrivato a Leopoli per un incontro con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky e il Segretario generale dell'Onu Antonio Guterres. Lo rende noto Anadolu. Prima di un colloquio con Zelensky dove verranno affrontate le relazioni bilaterali Ankara-Kiev, Erdogan deporrà una corona di fiori al cimitero storico di Lychakiv.

Dopo il bilaterale tra i presidenti di Turchia e Ucraina, Guterres avrà un incontro trilaterale con Erdogan e Zelensky e successivamente è prevista una conferenza stampa congiunta. Si tratta del primo faccia a faccia tra Erdogan e Zelensky da quando la Russia ha invaso l'Ucraina. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati