Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Von der Leyen, 'è un G20 speciale, Ue pronta alla sfida'

Von der Leyen, 'รจ un G20 speciale, Ue pronta alla sfida'

Summit Biden-Xi nel pomeriggio a Bali con inizio alle 17.30

14 novembre, 10:57
(ANSA) - BALI, 14 NOV - "Questo è un G20 speciale. Dobbiamo affrontare le conseguenze globali della guerra della Russia sulla sicurezza alimentare ed energetica, mantenendo al contempo la nostra agenda globale. È una sfida che l'Europa è pronta ad affrontare. Anche tutte le altre potenze globali dovrebbero assumersi le proprie responsabilità". Così su Twitter la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen alla vigilia del summit del G20 di Bali.

L'atteso summit tra i presidenti americano Joe Biden e cinese Xi Jinping si terrà nel pomeriggio a Bali, alla vigilia del G20 indonesiano, con inizio previsto alle 17.30 locali (10.30 in Italia). Secondo quanto appreso dall'ANSA a Pechino, il faccia a faccia in persona tra i due leader, il primo da quando Biden si è insediato alla presidenza, durerà "non meno di un paio d'ore".

Il programma diffuso dalla Casa Bianca prevede che il presidente Usa, arrivato ieri sera a Bali, incontri l'omologo indonesiano Joko Widodo alle 12.30 locali (5.30 in Italia). (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati