Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Mosca, mobilitati 300.000 riservisti

Mosca, mobilitati 300.000 riservisti

'Russia combatte con Ucraina e tutto l'Occidente'

21 settembre, 10:43
(ANSA) - MOSCA, 21 SET - La mobilitazione parziale in Russia prevede il richiamo di 300.000 riservisti. Si tratterà di uomini che hanno già servito nell'esercito, con esperienza di combattimento e specializzazioni militari. Sono esclusi i militari di leva. Lo ha detto il ministro della Difesa Serghei Shoigu, citato dalla Tass, aggiungendo che scopo della mobilitazione è "controllare i territori liberati" in Ucraina.

"Abbiamo un'enorme risorsa di mobilitazione che comprende coloro che hanno prestato servizio nell'esercito, coloro che hanno esperienza di combattimento e specialità militari", ha dichiarato il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu, ripreso dalla Tass. "Abbiamo quasi 25 milioni di queste persone.

Pertanto - ha proseguito Shoigu - si può comprendere che questa è una mobilitazione parziale, l'1% o poco più, 1,1% della risorsa totale di mobilitazione".

"Non posso fare a meno di sottolineare che oggi combattiamo non solo con l'Ucraina e l'esercito ucraino, ma con tutto l'Occidente", lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu, ripreso dalla Tass. Shoigu ha aggiunto che la Russia sta trovando il modo di contrastare le armi fornite all'Ucraina dai Paesi occidentali. (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati