(ANSA) - MILANO, 28 NOV - Nasce Cellarverse, la prima startup
che lancia gratuitamente nel metaverso le cantine italiane e le
veste di arte. Si possono comprare dei certificati (NFT) che
garantiscono la proprietà della bottiglia ma si può decidere di
riceverla a casa quando si vuole. E si possono ricevere anche
bottiglie personalizzate da diversi artisti emergenti: il primo
sarà Mr. Savethewall, l'artista comasco esponente della street
art e divenuto famoso per i suoi murales inusuali, realizzati
non direttamente sui muri bensì su nastro adesivo facilmente
removibile.
Oltre ad acquistare certificati delle singole bottiglie a
prezzi vantaggiosi è possibile partecipare a una community
virtuale, nel metaverso, dove incontrarsi per eventi e momenti
di approfondimento, con una user experience immersiva, mentre
per le cantine entrare nel metaverso è completamente gratuito.
"Selezioniamo solo bottiglie particolari sia vintage sia
collezioni speciali realizzate esclusivamente per essere vendute
tramite l'acquisto di un NFT (come una collezione numerata di
12 bottiglie di Jarno Rosso del Podere Castorani firmate a mano
da Jarno Trulli). Il numero massimo non è definito ma non
puntiamo su grandi numeri quindi difficilmente pianificheremo
più di 240 bottiglie della stessa cantina in un anno. A
differenza di altri che entrano nel mondo degli NFT con numeri
dai 1000 in su, la nostra idea è quella di rimanere contenuti
con i rilasci per creare maggior valore e unicità all'NFT
associato alla bottiglia fisica cosi come prodotta dalla cantina
o con la collaborazione di un artista" spiega il Ceo, Rosangela
Mastronardi.
Cellarverse è una start up nata da un'idea di Paolo Angeleri e
Rosangela Mastronardi con il supporto di Salvatore Bruno,
Antonella Groppo e Daphne Rechberger (ANSA).