Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Digital Value: ricavi semestre crescono del 20,3% a 337 milioni

Trainano attività di Edge Computing, Big Data, Cloud e Software

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 03 AGO - Digital Value, gruppo attivo nel settore Ict per il segmento pubblico e privato, e quotato su Euronext Growth Milan, cresce nel primo semestre 2022 con ricavi pari a 337,2 milioni di euro, rispetto ai 56,9 milioni dei primi sei mesi del 2021 (+20,3%), confermando "una crescita a doppia cifra per sette semestri consecutivi", spiega la società in una nota. La Digital Business Transformation ha rappresentato il principale motore di crescita realizzando ricavi per 112,3 milioni (+59,4%), pari al 33% dei ricavi consolidati. In questa linea di business rientrano le attività di Edge Computing, Big Data analytics e le Piattaforme Cloud e Software, oltre che i servizi di integrazione e video comunicazione sicura. Le attività di Next Generation Data Center, che rappresentano il mercato storico di Digital Value, hanno generato ricavi in crescita a 142,7 milioni confermandosi al 42% del totale. Con riferimento ai principali mercati indirizzati, Digital Value ha generato il 34,3% dei ricavi in ambito Telco & Media, il 32,2% nel settore Industry & Finance, il 23,1% verso la Large Public Administration ed il 10,4% sulle Local Public Administration. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA