Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce isendu, piattaforma integrata per l'e-commerce delle pmi

Punta 500 mila euro ricavi 2021; connette marketplace e corrieri

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 08 MAR - Si scrive isendu, si legge "I send you". È la nuova startup italiana nata per semplificare la logistica e la gestione delle vendite online, connettendo marketplace e piattaforme e-commerce con i corrieri espressi. Proponendosi come un'unica piattaforma integrata per gestire le attività logistiche di un e-commerce, isendu si rivolge in particolar modo alle piccole e medie imprese consentendo loro di "abbattere i tempi e azzerare le possibilità di errore". A spiegarlo sono i fondatori della startup fiorentina, Lando Barbagli e Marco Pericci, rispettivamente, Ceo e Head of Growth di isendu, che puntano a raggiungere almeno "mille clienti nei prossimi 12 mesi e un fatturato intorno a mezzo milione di euro nel 2021". "Siamo operativi da giugno scorso e oggi abbiamo circa 200 clienti in vari settori merceologici in tutta Italia: dalla gastronoma in Sardegna a produttori di nocciole nelle Langhe", racconta Barbagli, aggiungendo di voler "crescere molto rapidamente", considerando anche le prospettive del mercato e-commerce, a seguito dell'esplosione generata dall'emergenza Covid-19. Isendu "si focalizzerà sul mercato italiano nel primo anno per poi iniziare l'internazionalizzazione dalla metà del 2022 in Europa", aggiunge il Ceo. La soluzine tecnologica, "all'avanguardia", automatizza tutto il flusso di vendita: dalla gestione degli ordini fino alla stampa delle lettere di vettura, dalla notifica di tracking alla gestione multipla dei canali di vendita. In pratica, isendu connette i marketplace (come ad esempio Amazon, eBay, Etsy) e le piattaforme e-commerce (Shopify, Magento, WooCommerce e molte altre) con i principali corrieri nazionali e internazionali. Accanto a questo, dà accesso a una community di partner che aiuta gli imprenditori digitali a dar vita a una strategia e-commerce a 360 gradi. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA