(ANSA) - TRIESTE, 01 FEB - Per favorire la ricerca e la
prevenzione contro il cancro, Aspiag Service, concessionaria dei
marchi Despar, Eurospar e Interspar per Triveneto,
Emilia-Romagna e Lombardia, insieme alle altre aziende del
Consorzio Despar Italia, ha deciso di aderire alla campagna
"Arance della Salute" promossa dalla Fondazione Airc.
Da sabato 4 febbraio, giornata mondiale contro il cancro, al
15 febbraio nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di
Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna e Trentino Alto
Adige sarà possibile acquistare la retina con le arance rosse
con il logo di Airc, contribuendo alla raccolta fondi per la
ricerca contro il cancro. Per ogni retina da 2,5 kg venduta,
Despar-Aspiag Service donerà 50 centesimi alla Fondazione a
sostegno dell'attività di oltre cinquemila ricercatori.
"L' Airc è una delle realtà italiane più importanti
nell'impegno per la ricerca oncologica - ha ricordato Fabrizio
Cicero Santalena, direttore regionale Fvg di Despar (Aspiag
Service) - con queste speciali arance vogliamo contribuire a
supportare il fondamentale ruolo della scienza e il lavoro dei
ricercatori impegnati ogni giorno nella lotta contro il cancro.
Lo facciamo offrendo ai nostri clienti arance rosse provenienti
da filiera controllata, simbolo del nostro impegno a garantire
la qualità dei prodotti e a promuovere un'alimentazione e stili
di vita sani". (ANSA).
Tumori:Despar aderisce a campagna Airc 'arance della salute'
Dal 4 al 15 febbraio nei negozi del Fvg a sostegno della ricerca
