Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: da Legacoop E-R convegno innovazione e sostenibilità

Expo Dubai: da Legacoop E-R convegno innovazione e sostenibilità

A Padiglione Italia il 18 febbraio cooperative e assessore Colla

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 15 FEB - Legacoop Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e ART-ER, sarà all'Expo 2020 Dubai con un fitto programma di incontri e una mattinata di confronto sull'innovazione per la sostenibilità che si terrà il 18 febbraio al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    La delegazione, che vede la presenza del presidente e della direttrice di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti e Barbara Lepri, comprende alcune delle più significative imprese cooperative dei diversi settori. L'incontro del 18 febbraio intitolato "Cooperation for Sustainable Development: un viaggio nell'ecosistema della cooperazione innovativa e sostenibile" sarà trasmesso in diretta streaming. Tra gli ospiti, il console generale a Dubai Giuseppe Finocchiaro, Angela Abeidat, direttrice associata Business Development District 2020, Nicola De Michelis direttore Commissione europea Dg Regio e l'assessore regionale allo Sviluppo economico Vincenzo Colla.
    "Portiamo a Dubai una grande ricchezza di esperienze e di buone pratiche che vogliamo far conoscere a un pubblico internazionale. La cooperazione, in particolare quella della nostra regione, ha da tempo imboccato la strada della sostenibilità e del perseguimento degli obiettivi definiti dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite", ha detto il presidente di Legacoop Emila-Romagna Giovanni Monti.
    "La cooperazione, con la sua innata vocazione alla sostenibilità ambientale e sociale, rappresenta un patrimonio irrinunciabile nel sistema economico e sociale dell'Emilia-Romagna. Proprio le sue caratteristiche identitarie ne fanno un attore fondamentale per la ripresa post-pandemica", ha detto l'assessore Vincenzo Colla. "Sono sicuro che la presenza all'Expo favorirà nuove relazioni internazionali e importanti occasioni di confronto e di crescita". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: