Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Coldiretti, in due anni Covid cresciuta vendita prodotti bio

Coldiretti, in due anni Covid cresciuta vendita prodotti bio

'Per transizione ecologica sostenere aziende in competitività'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 13 FEB - "Negli ultimi due anni, segnati dalla pandemia, la produzione biologica e la vendita sono cresciute perché è cresciuta la percezione di quanto la salute personale e globale siano collegate". Lo ha dichiarato Savino Muraglia, membro del consiglio nazionale di Coldiretti, nel suo intervento all'Innovation Talk "The future of the Italian food system between innovation, safety and sustainability", organizzato al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai.
    "Oggi il cibo biologico è brand di sostenibilità", ha aggiunto. "Per la transizione ecologica, dobbiamo assicurare a tutte le aziende agricole la stabilità e le entrate di questa attività" biologica, "per permettere a queste aziende di continuare a competere. Possiamo farlo combattendo le pratiche commerciali sleali, ribilanciando il valore nella catena dell'approvvigionamento" e attraverso l'uso del sistema delle certificazioni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: