Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Abruzzo in vetrina come Regione verde d'Europa

Expo Dubai: Abruzzo in vetrina come Regione verde d'Europa

In seconda giornata della settimana di 'Abruzzo sostenibile'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 08 FEB - "C'è un nesso profondo tra ambiente, storia e cultura, e agrifood di qualità in una regione conosciuta come la Regione verde d'Europa". Lo ha dichiarato Emanuele Imprudente, vicepresidente della Giunta regionale abruzzese con delega all'Agricoltura e all'Ambiente, nel corso della seconda giornata di "Abruzzo sostenibile nell'agrifood", settimana che presenta nel quadro di Expo 2020 Dubai circa 120 eccellenze enogastronomiche della regione. Oggi in una conferenza stampa all'hotel Hilton a Dubai, sono state presentate l'arte della falconeria abruzzese, il lancio del nuovo brand comunicativo 'Paesaggi Culturali' che racchiude le bellezze, la tradizione e la forza del territorio abruzzese, e l'ippovia del Parco nazionale del Gran Sasso Monti della Laga, la più lunga d'Europa, i cui primi tratti saranno aperti al pubblico in estate.
    "Il nuovo brand del parco nazionale Gran Sasso Monti della Laga - ha spiegato Imprudente - coniuga l'essenza della nostra terra, la sua bellezza naturale e i suoi valori culturali, in linea con l'immagine che vogliamo affermare nel mondo, a partire da qui a Dubai, della nostra regione, ovvero una terra sostenibile e dinamica, con una grande tradizione e una grande comunità. Una terra difficile che ha subito terremoti devastanti nel corso dei secoli, ma che si è sempre risollevata, mostrando grande resilienza. Una regione che vanta una alta qualità della vita, aspetto che vuole essere enfatizzata dal nostro progetto multidisciplinare Abruzzo regione del Benessere", ha concluso il vicepresidente della Regione.
    Nell'evento sono intervenuti il consigliere regionale e componente dell'ufficio di presidenza, Sabrina Bocchino, il presidente di Arap, Giuseppe Savini, il direttore generale di Arap, Antonio Morgante, il presidente del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga, Tommaso Navarra, e il presidente regionale di Italia Nostra, Paola di Felice, direttore emerito del polo museale di Teramo. Presente anche Valeria Di Santo Della Penna, consigliera Cram, ambasciatrice degli abruzzesi negli Emirati Arabi Uniti e nei Paesi del Golfo e portabandiera della comunità italiana a Dubai. Bocchino ha evidenziato "come affermare un marchio a livello internazionale incentrato sull'Abruzzo regione verde d'Europa e ricco di storia, porti valore aggiunto al nostro sistema economico". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: