Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Brand Paesaggi Culturali dà corpo e sostanza all'Abruzzo

Brand Paesaggi Culturali dà corpo e sostanza all'Abruzzo

Lanciato da Dubai nuovo brand con le sue attività

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 08 FEB - Da Dubai, città che ha fatto dei brand turistici un vessillo, la Regione Abruzzo lancia il nuovo brand di comunicazione 'Paesaggi Culturali', progetto che ha l'obiettivo far conoscere la regione, con i suoi valori, tradizioni ed esperienze a livello internazionale.
    "Questo progetto comunica un brand che dà identità, storia e cultura, perché trasmette quelli che sono i valori della nostra terra, l'Abruzzo", lo dice il Vicepresidente della Giunta Regionale abruzzese e Assessore all'Agricoltura e all'Ambiente Emanuele Imprudente durante la conferenza stampa che ha lanciato il nuovo brand comunicativo.
    "La sostenibilità è uno di quegli elementi importanti per la nostra terra. L'Abruzzo ha una grande vocazione ambientale - continua il vicepresidente e assessore Imprudente -. Dobbiamo far conoscere a livello internazionale questa terra e stiamo costruendo un brand Abruzzo con una nuova immagine grazie a 'Paesaggi Culturali'".
    "Stiamo promuovendo da questa vetrina internazionale di Expo Dubai 'Paesaggi Culturali' - aggiunge il presidente del Consorzio Punto Europa Filippo Lucci, che insieme all'Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga e all'associazione Italia Nostra ha reso possibile il progetto -. Aver lanciato questo nuovo brand comunicativo significa dare corpo e sostanza all'immagine della regione verde d'Europa. L'ippovia del Gran Sasso e dei Monti della Laga è il primo tassello concreto di questa realizzazione, una attività immediatamente fruibile che permetterà prima dell'estate di visitare l'Abruzzo a cavallo. Ma anche la candidatura di Castelli a rappresentare l'intera regione come Borgo dell'arte e della cultura del buon vivere: questi sono esempi di realizzazioni concrete di Paesaggi Culturali che danno forza e risposta concreta agli obiettivi del PNRR", conclude il Filippo Lucci. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: