(ANSA) - DUBAI, 08 FEB - Da Dubai, città che ha fatto dei
brand turistici un vessillo, la Regione Abruzzo lancia il nuovo
brand di comunicazione 'Paesaggi Culturali', progetto che ha
l'obiettivo far conoscere la regione, con i suoi valori,
tradizioni ed esperienze a livello internazionale.
"Questo progetto comunica un brand che dà identità, storia e
cultura, perché trasmette quelli che sono i valori della nostra
terra, l'Abruzzo", lo dice il Vicepresidente della Giunta
Regionale abruzzese e Assessore all'Agricoltura e all'Ambiente
Emanuele Imprudente durante la conferenza stampa che ha lanciato
il nuovo brand comunicativo.
"La sostenibilità è uno di quegli elementi importanti per la
nostra terra. L'Abruzzo ha una grande vocazione ambientale -
continua il vicepresidente e assessore Imprudente -. Dobbiamo
far conoscere a livello internazionale questa terra e stiamo
costruendo un brand Abruzzo con una nuova immagine grazie a
'Paesaggi Culturali'".
"Stiamo promuovendo da questa vetrina internazionale di Expo
Dubai 'Paesaggi Culturali' - aggiunge il presidente del
Consorzio Punto Europa Filippo Lucci, che insieme all'Ente Parco
Gran Sasso e Monti della Laga e all'associazione Italia Nostra
ha reso possibile il progetto -. Aver lanciato questo nuovo
brand comunicativo significa dare corpo e sostanza all'immagine
della regione verde d'Europa. L'ippovia del Gran Sasso e dei
Monti della Laga è il primo tassello concreto di questa
realizzazione, una attività immediatamente fruibile che
permetterà prima dell'estate di visitare l'Abruzzo a cavallo. Ma
anche la candidatura di Castelli a rappresentare l'intera
regione come Borgo dell'arte e della cultura del buon vivere:
questi sono esempi di realizzazioni concrete di Paesaggi
Culturali che danno forza e risposta concreta agli obiettivi del
PNRR", conclude il Filippo Lucci. (ANSA).