Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Otto aziende aderiscono al Sustainable consumption pledge

Otto aziende aderiscono al Sustainable consumption pledge

Si aggiungono alle 11 che hanno assunto l'Impegno "verde"

31 marzo 2023, 13:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Slovenia: Reynders, indichi delegati per Procura o vareremo azioni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Le prime otto aziende europee e globali hanno aderito all’"Impegno Ue per un consumo sostenibile". Si aggiungono alle undici che hanno già sottoscritto l’Impegno per il consumo “verde”. Con i due Impegni le aziende promettono di identificare la loro impronta di carbonio e di ridurla fissando obiettivi misurabili e verificabili nei prossimi anni. Oltre a rispettare questa promessa le aziende aderenti all’iniziativa dovrebbero intraprendere almeno una delle altre attività previste: identificare l’impronta ambientale e ridurla, aumentare la "circolarità", rispettare la sostenibilità sociale lungo tutta la catena di fornitura.

“Per favorire la transizione, le aziende hanno un ruolo importante da svolgere – commenta il Commissario alla tutela dei consumatori Didier Reynders – Alcune sono già diventate i pionieri, aderendo all’Impegno per un consumo sostenibile dell’Unione europea e mi auguro che molte altre aziende decidano di aderire all’iniziativa nel corso del 2023, in modo da poter incentivare ulteriormente il consumo sostenibile nell'Ue".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza

ANSA Corporate

Se è una notizia,
è un’ANSA.

Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.