Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Made in E-R
  4. Imprese: A Marchesini Group 600 studenti per orientamento

Imprese: A Marchesini Group 600 studenti per orientamento

'Creiamo legame tra istruzione e messa in pratica degli studi'

(ANSA) - BOLOGNA, 12 MAG - Si chiudono domani i Talent Open Days, cinque giornate a Marchesini Group - azienda di packaging di Pianoro, in provincia di Bologna - dedicate all'accoglienza di oltre 600 studenti e professori di scuole medie, istituti tecnico superiori e università. "L'obiettivo - spiega l'azienda in una nota - è mostrare loro i meccanismi complessi che fanno funzionare una grande impresa e formare così un trait d'union tra momento dell'istruzione e messa in pratica degli studi".
    Gli studenti sono stati guidati lungo percorsi tematici da giovani assunti nell'azienda e che rivestono diversi incarichi: dalla realizzazione dei software industriali fino alla messa a punto della logistica interna. Nel corso del tour aziendale gli studenti hanno anche l'opportunità, se lo desiderano, di lasciare il proprio curriculum e, alla fine, verrà chiesto loro di condividere le proprie impressioni. Un'occasione, per Marchesini Group, per farsi conoscere dai giovani talenti del territorio e, al contempo, farsi raccontare da loro come l'azienda può porsi nei confronti delle prospettive personali e professionali delle nuove generazioni.
    "Non mi stancherò mai di ripetere che le scuole tecniche non sono istituzioni di serie B: in Marchesini Group assumiamo ogni anno più di cento giovani, che si ritrovano in tasca un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di costruirsi un futuro, da subito", ha detto Valentina Marchesini, responsabile delle risorse umane dell'azienda. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Aeroporto di Bologna


        Modifica consenso Cookie