Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: ecco nuovo brand Molise, è arabesco territoriale

Turismo

Turismo: ecco nuovo brand Molise, è arabesco territoriale

Toma, è prima tappa di altre azioni di promozione territorio

CAMPOBASSO, 03 febbraio 2021, 15:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le forme del territorio molisano, le vette delle montagne, gli archi di Saepinum, le linee dei tratturi, le curve delle strade tra le colline, la circolarità degli anfiteatri, le onde del mare: sono i segni che hanno guidato l'ideazione del logo Molise. Sei lettere costruite con i colori del vino autoctono 'Tintilia', della cucina, delle case nei borghi, dei girasoli, delle colline, dei boschi e delle riserve naturali, delle sorgenti. Il nuovo logo del turismo molisano è stato presentato all'Auditorium di Palazzo Gil a Campobasso dove il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e l'assessore al Turismo, Cultura e Marketing territoriale, Vincenzo Cotugno, hanno illustrato l'iniziativa. Dopo i loro interventi e quello di Claudio Pian, presidente di Sviluppo Italia Molise, è stato proiettato un video che ha ripercorso le varie fasi che hanno portato al risultato finale. L'obiettivo è quello di valorizzare il Molise dal punto di vista storico-turistico attraverso un brand che abbia tanto da raccontare, con richiami sia al passato che al futuro, e sappia racchiudere tutte le sensazioni in un'unica identità dall'aspetto innovativo che mira a lasciare il segno. Il presidente Toma ha ricordato "i grandi passi fatti dal Molise nel campo del turismo, della cultura e del marketing territoriale, a partire dal Piano strategico regionale per lo sviluppo del turismo, affidato a Sviluppo Italia Molise, che è entrato a regime, nella parte comunicativa, con il nuovo logo.
    Si tratta - ha detto - di una prima tappa di altre azioni di posizionamento che seguiranno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza