Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Neïl Beloufa, a Milano con le sue favole in marmo

Lombardia

Neïl Beloufa, a Milano con le sue favole in marmo

Con Fondazione Henraux progetto anfiteatro Apple Piazza Liberty

ROMA, 20 maggio 2021, 16:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO- Quattro favole in marmo, realizzate a bassorilievo in marmi policromi, da leggere con l'ausilio del racconto che le accompagna e fruibili gratuitamente, 24 ore su 24: è il grande progetto dal titolo "The Moral of the Story" che l'artista franco-algerino Neïl Beloufa ha concepito per lo spazio pubblico dell'anfiteatro di Apple Piazza Liberty a Milano.
    Presentato dalla Fondazione Henraux e a cura di Edoardo Bonaspetti, l'intervento resterà sulla piazza dal 21 maggio al 20 settembre e si collega alla personale di Beloufa attualmente in corso presso la Fondazione Pirelli HangarBicocca. In un gioco tra realtà e finzione, in cui è il visitatore stesso a connettere forme, storie e idee, l'installazione "racconta" una favola in cui i protagonisti - un cammello, delle volpi e una colonia di formiche - affrontano una serie di disavventure rintracciabili sulle superfici marmoree delle postazioni, disposte in ordine non cronologico.
    Attraverso lo smartphone e grazie ai codici QR che rimandano a una voce narrante e illustrazioni i visitatori possono poi continuare a esplorare i capitoli della storia. Le opere di Beloufa, prodotte dall'azienda Henraux con avanzate tecnologie di lavorazione 3D del marmo e rifinite a mano da abili maestranze, sono visibili sia durante il giorno che nelle ore serali. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza