301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Palazzo Ducale Genova, un Ideathon City hub sullo sviluppo sostenibile

Premi per le migliori proposte su Città, Reti e Sostenibilità

Redazione ANSA GENOVA

GENOVA - Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Forevergren promuovono Ideathon Culture City Hub, un'occasione - si legge nella nota di Palazzo Ducale - "per favorire l'incontro tra professionalità, percorsi, competenze, esperienze e punti di vista differenti. Attraverso tre distinte Call2Action, sono invitati a iscriversi entro il 30 aprile giovani dai 18 ai 30 anni, operatori culturali, Imprese e startup.

I partecipanti saranno invitati a "ibridare approcci, pratiche e competenze per costruire micro azioni/progetti che intercettino gli obiettivi di sviluppo sostenibile emanati dall'Onu con l'Agenda 2030, intervenendo sulla visione della città e sul benessere dei suoi cittadini". Conclusa questa prima fase del progetto, nel mese di maggio sono previsti tre incontri aperti al pubblico e trasmessi anche in live streaming, intorno a diversi temi come 'Città - visioni della città su rigenerazione e sviluppo urbano, turismo culturale e integrazione sociale', 'Reti - alleanze cittadine e studi di ibridazione culturale' e 'Sostenibilità - come gli obiettivi di sviluppo sostenibile si possano raggiungere intervenendo sulla visione della città e sul benessere dei suoi cittadini'.

Previsti due incontri tecnici a porte chiuse, dedicati a chi avrà partecipato all'Ideathon. A giugno, a Palazzo Ducale, in due serate consecutive, si svolgerà una vera e propria maratona di idee. I partecipanti, suddivisi in tavoli di lavoro misti, potranno immaginare e progettare microazioni che rispondano alla domanda iniziale da cui è partito Ideathon. Una giuria poi valuterà le varie proposte e assegnerà ai primi tre classificati un premio con un importo di 1500 euro ciascuno oltre a una menzione speciale con premio da 500 euro. Il progetto Ideathon Culture City Hub è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando Open2Change.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx