Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apt, ecco tutte le bellezze e le diversità lucane

Apt, ecco tutte le bellezze e le diversità lucane

L'Agenzia di promozione territoriale della Basilicata

POTENZA, 14 aprile 2021, 14:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Stiamo lavorando per intercettare le nuove aspettative della domanda che si stanno manifestando in questa fase storica": l'Apt, l'Agenzia di promozione territoriale della Basilicata, sta "portando avanti il percorso avviato già negli scorsi mesi in diversi incontri online e che in questi giorni ha visto una prima fase di verifiche e di sopralluoghi sul campo, per testare concretezza e praticabilità delle azioni previste". L'Apt, ha spiegato il direttore generale Antonio Nicoletti, in sette giorni ha "percorso 800 chilometri di strade per visitare 16 città e oltre 30 attrazioni, prendendo nota di criticità, potenzialità ed eccellenze dell'offerta territoriale: la Basilicata si è mostrata in tutta la sua bellezza e la sua diversità, dalla neve della montagna al sole dei nostri due mari, da un patrimonio storico artistico che non finisce mai di stupire, ai colori dei paesaggi primaverili". Il progetto ha coinvolto il professor Giancarlo Dall'Ara, "ideatore del modello di accoglienza noto nel mondo come 'albergo diffuso', oltre che di numerose altre innovazioni nel settore del marketing turistico". "Abbiamo voluto utilizzare questo anno particolare - ha continuato Nicoletti - per immaginare il futuro del turismo lucano alla luce dei grandi cambiamenti che il mondo sta vivendo. Le criticità sono tante, ma le prospettive sono promettenti: siamo chiamati a fare di più e meglio, con nuove forme di sperimentazione che -ha concluso - andranno condivise e realizzate con tutti gli attori del territorio e dell'intero sistema turistico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza