ANSAcom
ANSAcom

Barilla: nel 2021 donati 12mln e oltre 2.700 T di prodotti

Gruppo vince Catalyst Award per valorizzazione leadership donne

Milano ANSAcom
Nel 2021 il Gruppo Barilla ha portato avanti una serie di iniziative solidali nei Paesi in cui opera, per un totale di 12 milioni di euro e circa 2.700 tonnellate di prodotti donati. Questo con l’obiettivo di favorire l’accesso al cibo a un numero crescente di persone, valorizzare l’inclusione e supportare lo sviluppo dei territorio, come spiegato nel Bilancio di Sostenibilità del Gruppo.
Nel 2021 Barilla è stata inoltre la prima azienda italiana ad aggiudicarsi il ‘Catalyst Award’ introducendo iniziative che hanno permesso la valorizzazione della leadership femminile sul posto di lavoro e aumentato l’inclusione di tutti i dipendenti Barilla nel mondo. Ad oggi il 40% degli executive e dei manager Barilla sono donne e, dal 2020, Barilla ha raggiunto la Gender Pay Equality per tutti i suoi dipendenti nel Mondo. A parità di qualifiche e mansioni, uomini e donne hanno la stessa retribuzione.
Barilla è stata anche una delle prime aziende in Italia a porsi diversi obiettivi di inclusione, come la formalizzazione del lavoro flessibile in tutte le sue sedi, e la prima azienda italiana ad aderire agli standard di condotta Onu contro la discriminazione Lgbti+ sul lavoro.

In collaborazione con:
Barilla

Archiviato in


Modifica consenso Cookie