Cucina e street art, a Roma ecco Art&Food-Assaporare l'arte

Live show e finger food, il 26 maggio a Città Altra Economia

Redazione ANSA ROMA

) - ROMA - Cucina e arte unite in un percorso sensoriale capace di miscelarle attraverso l'esposizione di opere accompagnate da finger food realizzati da chef e ispirati ai dipinti, per un'esperienza a 360 gradi tra emozioni e gustose scoperte. Così la Città dell'Altra Economia, a Roma, il prossimo 26 maggio si animerà per un giorno con la prima edizione di Art&Food - Assaporare l'arte, un evento in cui arte e cibo saranno protagonisti assoluti anche grazie ad un live show dello street artist Mauro Pallotta, in arte Maupal, e Dario Nuti, Executive Pastry Chef presso Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel.

L'evento - spiegano gli organizzatori - si pone l'obiettivo di dimostrare quanto la cucina e l'arte siano due discipline molto vicine tra loro, e di come l'una può essere fonte d'ispirazione per l'altra. In un percorso sensoriale lungo il quale la vista e il gusto vivranno emozioni parallele, gli ospiti potranno scoprire la narrazione che si cela dietro la creatività di artisti e chef, sollecitati dalla bellezza delle opere pittoriche e dalla squisitezza del cibo. Al termine del percorso espositivo-sensoriale Mauro Pallotta e Dario Nuti daranno vita ad un live show estemporaneo, realizzando contemporaneamente due creazioni legate da una tematica comune.

Pallotta, in arte Maupal, è un famoso Street Artist romano, molto noto per il suo "Super Pope", graffito raffigurante Papa Francesco nelle vesti di un supereroe. Nuti è un Pastry Chef di origini toscane, creativo e all'avanguardia, divenuto famoso per i suoi dessert innovativi. Già nel 2008 entra a far parte del Four Season come sous chef di cucina e successivamente diventa Assistant Pastry Chef al fianco di Domenico Di Clemente. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie