Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Milano Wine Week: dal 2 al 10 ottobre la quarta edizione

Milano Wine Week: dal 2 al 10 ottobre la quarta edizione

Eventi e degustazioni in 11 sedi estere

MILANO, 30 marzo 2021, 14:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Una settimana dove il vino sarà protagonista della città e da Milano di tutto il settore nazionale e internazionale. La Milano Wine Week evolve e intercetta i cambiamenti del comparto, per indirizzare la ripartenza dei consumi e degli acquisti. Un'edizione ancora più internazionale e digitale con eventi e degustazioni in 11 sedi estere, collegate in diretta con Milano da 7 Paesi: Usa, Canada, Regno Unito, Russia, Cina, Hong Kong e Giappone.

In calendario 9 giorni di eventi fisici - gestiti nel pieno rispetto delle norme a tutela della sicurezza dei partecipanti - dove le Aziende vinicole e i Consorzi di Tutela potranno dialogare con gli operatori del settore e i winelover.

"Milano può dare al vino quello che ha dato alla moda e al design. Da settembre a ottobre nel capoluogo lombardo ci sarà un concentrato di eventi che può contribuire alla ripartenza del Made in Italy nel mondo", commenta il sottosegretario alle politiche agricole Gian Marco Centinaio che sottolinea anche il ruolo della comunicazione per il rilancio del settore vinicolo.

Federico Gordini presidente di Milano Wine Week sottolinea come "l'evento porterà un'ondata di innovazioni per fornire analisi utili al mercato sfruttando il 'sistema Milano' degli incontri d'affari tra espositori e compratori e integrando il consumatore finale. Sarà motore del rilancio dell'economia".

Tra i focus tematici che verranno affrontati nel corso della settimana, il rilancio del comparto, la valorizzazione del territorio e la cultura dei consumi. Proprio ai consumatori saranno dedicati i Wine Disctrict che animeranno i quartieri milanesi con la presenza di consorzi e produttori.

Novità di questa edizione, la serie di eventi, tra i quali 'Wine Pairing' guidati che avranno come protagonista il rapporto tra il vino e le eccellenze alimentari italiane. La rassegna è un sostegno alla filiera del Made in Italy agroalimentare, come sottolineato dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini.



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza