Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Bmw M3 Touring arriva a 610 CV con AC Schnitzer

La Bmw M3 Touring arriva a 610 CV con AC Schnitzer

Migliorano anche assetto e aerodinamica della wagon sportiva

ROMA, 03 febbraio 2023, 16:16

Redazione ANSA

ANSACheck

La Bmw M3 Touring arriva a 610 CV con AC Schnitzer - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Bmw M3 Touring arriva a 610 CV con AC Schnitzer - RIPRODUZIONE RISERVATA
La Bmw M3 Touring arriva a 610 CV con AC Schnitzer - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo tanta attesa, la Bmw ha lanciato la M3 Touring e, puntualmente AC Schnitzer ha interpretato il tema della wagon sportiva della casa dell’elica. Due gli incrementi di potenza proposti, il primo vede il motore 6 cilindri sovralimentato passare dai 510 CV e 650 Nm del modello di serie, a 590 CV e 750 Nm.

Il secondo step arriva fino 610 CV e 750 Nm, e comporta l’adozione del sistema di scarico sportivo AC Schnitzer con due terminali in carbonio su ciascun lato dell’auto. Per una guida ancora più affilata non manca un kit molle AC Schnitzer che comporta un abbassamento di 15 - 20 mm sull'asse anteriore, mentre dietro le molle rimangono standard. Volendo, si possono avere degli ammortizzatori regolabili in compressione ed in estensione. Inoltre, arrivano dei cerchi forgiati da 20 pollici, con pneumatici 285/30 R 20 all’anteriore e 295/30 R 20 al posteriore.

A livello aerodinamico, lo splitter anteriore aumenta il carico fino a 40 kg, ed è affiancato dalle alette laterali del frontale, mentre dietro spiccano lo spoiler sul tetto, che fornisce ulteriori 20 kg di carico, ed il diffusore in carbonio.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza