Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan Juke Hybrid, Rally Tribute celebra successi off-road

Nissan Juke Hybrid, Rally Tribute celebra successi off-road

Nuova versione ibrida ispirata a iconica 240Z

MILANO, 19 maggio 2022, 12:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Nissan Juke Hybrid, Rally Tribute celebra successi off-road - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nissan Juke Hybrid, Rally Tribute celebra successi off-road - RIPRODUZIONE RISERVATA
Nissan Juke Hybrid, Rally Tribute celebra successi off-road - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Dalle immagini alla realtà, il nuovo Nissan Juke Hybrid Rally Tribute arriva sulle strade.
    Pensato in occasione della presentazione sul mercato della prima versione elettrificata di Juke, questa inedita versione Rally del crossover Nissan è dotato di un motore che offre elevate prestazioni, alta efficienza e basse emissioni.
 

   L'unità termica Nissan di nuova generazione, appositamente sviluppata per applicazione ibrida, eroga una potenza di 94 CV e una coppia di 148 Nm. Il motore elettrico, anche questo sviluppato da Nissan, ha una potenza di 49 CV e una coppia di 205 Nm. Il propulsore si compone inoltre di uno starter/generatore, ovvero un piccolo motore elettrico da 15kW e una batteria raffreddata a liquido da 1,2kWh. Le prestazioni crescono del 25% rispetto alla versione a benzina, con una riduzione dei consumi di circa il 40% nel ciclo urbano e fino al 20% nel ciclo combinato.
    Anche la trasmissione della Rally Tribute è quella della versione di serie e si tratta del cambio multi-mode. I rapporti sono in tutto sei, le prime due marce in elettrico e le successive 4 in modalità termica. Nell'accoppiamento con il motore termico non ci sono né frizione e né sincronizzatori, cosa che riduce gli attriti e rende la guida molto più fluida.
    I dettagli di design della versione Rally sono ripresi dall'iconico modello 240Z, autore di grandi successi nelle competizioni rallistiche di oltre cinquant'anni fa.
    Le modifiche esterne più evidenti riguardano i passaruota maggiorati per accogliere gli speciali pneumatici off-road e le luci aggiuntive montate sul cofano e sul tetto.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza