Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen: Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer

Volkswagen: Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer

Succederà a Jochen Sengpiehl

ROMA, 09 novembre 2022, 18:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Volkswagen: Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer - RIPRODUZIONE RISERVATA

Volkswagen: Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer - RIPRODUZIONE RISERVATA
Volkswagen: Nelly Kennedy nominata Chief Marketing Officer - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nelly Kennedy è stata nominata nuovo Chief Marketing Officer (CMO) del marchio Volkswagen. Entrerà in carica a metà febbraio 2023, prendendo il posto di Jochen Sengpiehl, che ricoprirà lo stesso ruolo in Volkswagen Group China.

Kennedy è attualmente Senior Global Brand Marketing Director di Google, in California, dove si è consolidata come esperta digitale riconosciuta, oltre a maturare una lunga esperienza nel brand marketing. Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen, le ha dato il benvenuto: "Stiamo trasformando la Volkswagen in un love brand: accessibile, incentrato sul Cliente e autentico. Il nostro marketing gioca un ruolo chiave in questo contesto. In qualità di nuovo Chief Marketing Officer, Nelly Kennedy insieme al suo team contribuirà a trasformare Volkswagen in un vero people’s brand.

Le auguro ogni successo". Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post-vendita del marchio Volkswagen, ha dichiarato: "Sono lieta di dare il benvenuto in Volkswagen a Nelly Kennedy, esperta di digitale e marketing con decenni di carriera internazionale. Insieme procederemo con il riallineamento sistematico del nostro marchio e delle attività di marketing. Sono convinta che Nelly Kennedy e l'esperienza che porta con sé contribuiranno in modo decisivo per dare alla Volkswagen un profilo chiaro in tutte le regioni e per trasformare il nostro marchio in un vero love brand."

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza