ANSAcom
ANSAcom

Opel, a Rüsselsheim il futuro elettrico è già arrivato

Già 12 modelli elettrificati. Entro 2028 gamma 100% elettrica

Milano ANSAcom

Se il futuro dell'auto sarà alla 'spina', quello di Opel è già arrivato e il marchio si appresta a diventare puramente elettrico. Entro il 2028, la casa automobilistica di Rüsselsheim convertirà tutti i prodotti della sua gamma in modelli al 100% elettrici, ma già oggi Opel può contare sul una selezione completa di modelli elettrificati. In particolare, sono dodici le versioni elettrificate che i clienti della casa automobilistica possono già scegliere, dalla piccola Opel Rocks-e al grande van Opel Movano-e.

Un altro modello elettrico a batteria sarà introdotto entro la metà di questo decennio con la nuova generazione della Opel Manta. Anche i successori di Opel Crossland e Opel Insignia saranno a trazione solo elettrica e quindi privi di emissioni.

"Opel sta seguendo un percorso coerente - ha dichiarato il CEO di Opel, Uwe Hochgeschurtz - per arrivare alla completa elettrificazione e procede a tempo di record. Stiamo contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2 e non ci fermeremo alla conversione della nostra gamma: insieme ai nostri partner, produrremo autonomamente batterie ad alte prestazioni a Kaiserslautern già a partire dal 2025".
L'obiettivo ultimo di Opel è quello di offrire veicoli elettrici con un'autonomia tra i 500 e gli 800 chilometri e una capacità di ricarica rapida di 32 chilometri al minuto.

I clienti Opel hanno già accesso a una gamma completa di modelli elettrificati, compresi i veicoli commerciali leggeri. I modelli Opel Combo-e, Vivaro-e e Movano-e hanno un sistema di alimentazione a batteria, mentre il Vivaro-e Hydrogen propone una variante con tecnologia a celle a combustibile.

Per quanto riguarda le autovetture, Opel Corsa-e e Mokka-e, solo in Germania rappresentano già oltre il 25% di tutte le vendite. Il nuovo Opel Grandland e la nuova generazione di Opel Astra sono entrambi disponibili con motorizzazione ibrida plug-in. Prossime all'arrivo sono anche la Opel Astra-e a batteria, in versione cinque porte e Sports Tourer. L'offerta di veicoli elettrici senza emissioni è completata da Opel Rocks-e, un veicolo elettrico pensato per la città . 

In collaborazione con:
Stellantis

Archiviato in


Modifica consenso Cookie