Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Ford Pro, 'ecosistema' per svolta digitale alla produttività

Soluzioni digitali a 360 gradi per flotte veicoli commerciali

MILANO ANSAcom

Non un semplice brand ma un vero e proprio 'ecosistema' per la produttività dei veicoli commerciali, di oggi e del futuro, tra prodotto, ricarica, software e soluzioni finanziarie. La novità è quella di Ford Pro, pensato per imporsi come punto di svolta per la produttività delle flotte europee di veicoli commerciali, con il debutto di soluzioni digitali innovative, pensate per aumentare i tempi di attività e ridurre i costi operativi.
    Presentato nel corso di un evento dedicato a Barcellona, il nuovo brand globale è in realtà un vero e proprio 'sistema', basato sull'offerta di soluzioni rivolte ai clienti di veicoli commerciali e per le flotte di tutte le dimensioni. Obiettivo dichiarato, migliorarne la produttività, anche attraverso l'utilizzo di veicoli connessi ed elettrificati. "Stiamo entrando nell'era digitale dell'always-on e gestire una flotta non è mai stato così complesso - ha commentato Ted Cannis, CEO di Ford Pro - e noi aiutiamo le aziende ad aumentare la loro produttività, con soluzioni integrate fornite da un marchio di cui possono fidarsi".
    La ricetta è fatta di un mix di soluzioni digitali e completamente integrate per aiutare i clienti a gestire le loro flotte in modo conveniente ed efficiente, tanto che si tratti di veicoli con motore diesel o benzina, quanto per i modelli completamente elettrici o veicoli di altri marchi. Il debutto in Europa, dove Ford è leader nel mercato dei veicoli commerciali da sette anni consecutivi, va di pari passo con l'impegno di Ford Pro di accrescere le competenze digitali e il profitto derivante dai servizi, con l'obiettivo di ottenere ricavi globali che mirano a raggiungere 45 miliardi di dollari entro il 2025.
    Negli Stati Uniti, Ford Pro, dove i veicoli connessi rappresentano il cuore dell'offerta che si allarga a tutti i servizi proposti, è stato lanciato all'inizio del 2022 e i risultati fino a qui ottenuti stanno dimostrando i benefici di avere soluzioni integrate che utilizzano strumenti connessi per la gestione delle flotte, con derivante riduzione del costo totale di gestione dal 10 a un massimo del 20 per cento. 
   

In collaborazione con:
Ford

Archiviato in


Modifica consenso Cookie