Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ford Fiesta: addio alla citycar protagonista da 47 anni

Ford Fiesta

Ford Fiesta: addio alla citycar protagonista da 47 anni

Lanciata nel 1976, è stata venduta in milioni di esemplari

ROMA, 27 ottobre 2022, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Ford Fiesta: addio alla citycar protagonista da 47 anni © ANSA/Web

Ford Fiesta: addio alla citycar protagonista da 47 anni © ANSA/Web
Ford Fiesta: addio alla citycar protagonista da 47 anni © ANSA/Web

Addio Ford Fiesta, la citycar statunitense presente sul mercato europeo dal 1976. La produzione nello stabilimento di Colonia, secondo quanto riportato da Automotive News, terminerà infatti nel 2023 per accelerare la svolta elettrica dell'Ovale Blu. Dalle linee del sito produttivo tedesco presto usciranno due modelli elettrici, un Suv e un crossover, basati sulla piattaforma Volkswagen Meb.
Declinata in sette generazioni, Ford Fiesta è stato il modello capace di venire incontro alle diverse esigenze di utilizzo di una platea molto ampia, che spaziava dai giovani col piglio sportivo fino alle famiglie in cerca di un'auto pratica ed efficiente, ma sempre piacevole da guidare. L'indiscrezione proveniente dalla stampa d'Oltremanica, se confermata, sarebbe l'epilogo di un declino iniziato da qualche anno soprattutto a causa della forte concorrenza dei Crossover e dei Suv urbani come la Puma, la nuova best seller Europea di casa Ford.    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza