Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Clio, la compatta protagonista anche nell'era ibrida

Renault Clio, la compatta protagonista anche nell'era ibrida

La E-Tech sulla scia del successo delle versioni tradizionali

ROMA, 03 febbraio 2023, 15:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault Clio, la compatta protagonista anche nell 'era ibrida - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault Clio, la compatta protagonista anche nell 'era ibrida - RIPRODUZIONE RISERVATA
Renault Clio, la compatta protagonista anche nell 'era ibrida - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal primo lancio del 1990 fino alla attuale quinta generazione, Renault Clio si conferma protagonista assoluta nel segmento delle compatte. Anche la versione più allineata alle esigenze di mobilità sostenibile, come l'ibrida Clio E-Tech, conferma il successo che negli anni l'hanno resa best-seller del Gruppo Renault nel mondo intero.

Oltre 15 milioni di unità commercializzate a livello globale, più di 1,6 milioni di clienti conquistati in Italia. La quinta generazione di Clio poggia sulla nuova piattaforma modulare CMF-B, progettata fin dall’inizio per essere elettrificata. L’architettura E-Tech Hybrid di Clio prevede due motori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio da 1,2 kWh (230V) e abbinati ad una trasmissione Multi-mode con innesto a denti priva di frizione. La parte termica è affidata ad un motore benzina da 1,6 litri di nuova generazione, appositamente rivisitato.

Il motore elettrico principale assicura l’avviamento della vettura e la trazione alle ruote in modalità completamente elettrica fino all’80% del tempo in città. La potenza complessiva è di 149 Cv, sufficienti per garantire una guida briosa unita a consumi ed emissioni molto contenuti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza