Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kawasaki Z900RS SE, torna livrea 'Yellow Ball' dai Settanta

Kawasaki Z900RS SE, torna livrea 'Yellow Ball' dai Settanta

Iconica colorazione e novità tecniche per modello 2022

Milano, 03 settembre 2021, 18:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Kawasaki Z900RS SE, torna livrea 'Yellow Ball ' dai Settanta - RIPRODUZIONE RISERVATA

Kawasaki Z900RS SE, torna livrea  'Yellow Ball ' dai Settanta - RIPRODUZIONE RISERVATA
Kawasaki Z900RS SE, torna livrea 'Yellow Ball ' dai Settanta - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Torna in scena una delle grafiche più iconiche della Kawasaki anni '70. Il nuovo modello Z900RS SE, per la stagione 2022, sarà infatti disponibile anche nella classica livrea 'Yellow Ball' che si rifà all'originale Super Four del 1972 del modello Z1. Oltre alla colorazione, la nuova Z900RS è caratterizzata da numerose altre novità. In particolare è dotata di serie di un ampio ventaglio di aggiornamenti con specifiche che comprendono il reparto sospensioni e freni.
    Partendo dal comparto posteriore, il modello SE è dotato di un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione del precarico ed è caratterizzato da un corpo in alluminio con costruzione a tubo singolo, dal grande pistone da ›46 mm e internamente dalla camere d'aria e del gas separate da un pistone flottante. Il tutto, progettato per trasmettere un maggiore feeling di guida al pilota per quanto riguarda aderenza e maneggevolezza. Anche per l'avantreno ci sono aggiornamenti importanti. La forcella anteriore rovesciata da 41 mm non solo ha una colorazione dorata, ma è stata settata con un'impostazione che permette in qualsiasi momento un equilibrio di reazioni tra anteriore e posteriore lungo tutto il range di escursione delle sospensioni.
    Novità anche per il comparto freni che si rinnova, all'anteriore, adottando pinze e dischi Brembo. I doppi dischi anteriori Brembo da 300 mm sono frenati da pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale M4.32 servite da una pompa freno radiale Nissin a diametro ridotto, mentre il comando avviene attraverso tubi in treccia in acciaio inossidabile che offrono una maggiore potenza frenante ed allo stesso tempo una progressione più lineare alla trazione della leva.
    Esteticamente, la Z900RS SE, che presenta le lettere 'RS' del logo sui fianchi laterali rifiniti in rosso, si differenzia ulteriormente per i coperchi laterali del radiatore in alluminio nero e le ruote a più razze color oro. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza