Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda, aggiornamenti 2022 per le tre 'cinquecento'

Honda, aggiornamenti 2022 per le tre 'cinquecento'

CB500F, CBR500R e CB500X alla ricerca del piacere di guida

MILANO, 02 settembre 2021, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda, aggiornamenti 2022 per le tre 'cinquecento ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Honda, aggiornamenti 2022 per le tre  'cinquecento ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
Honda, aggiornamenti 2022 per le tre 'cinquecento ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Aggiornamenti sul fronte del motore e del telaio, per Honda CB500F, CBR500R e CB500X che si rinnovano per il 2022. Gli aggiornamenti più significativi sono nella parte anteriore dove è stata inserita una forcella Showa SFF-BP a steli rovesciati da 41 mm che si va ad abbinare a nuovi e più leggeri cerchi in alluminio a razze sdoppiate, doppi dischi anteriori da 296 mm e pinze ad attacco radiale Nissin (per la naked e la sportiva). Tutte e tre le moto, pensate per il divertimento alla guida, dispongono di un forcellone alleggerito ma dalla maggiore rigidità torsionale ed aumentata flessibilità laterale, con lo scopo di aumentare la maneggevolezza e la tenuta di strada.
    Per quanto riguarda il motore bicilindrico da 500cc, cuore pulsante delle tre moto, è stato aggiornato nelle impostazioni dell'iniezione elettronica PGM-FI così da enfatizzare l'erogazione di coppia erogata e rendere la moto più brillante, mantenendo comunque il limite di 35kW di potenza massima consentita per i possessori di patente A2. Grazie alle dimensioni compatte e alla facilità di guida, le tre Honda 500cc sono state pensate dalla casa giapponese per adattarsi alle necessità di chi vuole imparare ad andare in moto, ma anche di chiunque arrivi da una 125, scenda da una cilindrata maggiore o risalga in sella dopo lungo tempo alla ricerca del piacere di guida.
    Dall'introduzione dei tre modelli, nel 2013, Honda ha venduto oltre 106000 unità di queste moto 500cc in tutta Europa: la 'roadster' CB500F è la più acquistata, con all'incirca metà delle vendite totali, mentre la CBR500R, con il suo carattere racing, raggiunge il 18%. La CB500X, forte della sua anima adventure, ottiene circa il 35% del totale. Una ricerca effettuata da Honda su un campione rappresentativo di suoi clienti ha mostrato che il 45% dei proprietari di CB500F e CBR500R, è composto da neofiti, con rispettivamente il 45% e il 60% di età al di sotto dei 34 anni. Al contrario, oltre il 75% dei proprietari della CB500X è composto da motociclisti esperti.
 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza