Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con la nuova identità visuale Dacia Duster cambia marcia

Con la nuova identità visuale Dacia Duster cambia marcia

Grafica minimalista e attenzione all'essenziale ma con stile

MILANO, 07 febbraio 2023, 13:51

Redazione ANSA

ANSACheck

Con la nuova identità visuale Dacia Duster cambia marcia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con la nuova identità visuale Dacia Duster cambia marcia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Con la nuova identità visuale Dacia Duster cambia marcia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il rinnovamento di Dacia passa anche dal minimalismo, ma di design, del quale si è fatto portavoce anche Duster, tra nuovo logo e un nuovo emblema, simboli di una cambiamento di marcia del marchio.
    I nuovi elementi, per destre come per gli altri modelli della gamma Dacia, sono stati rivisitati dal design team interno, con la volontà di esprimere l'essenzialità della marca, valore considerato fondamentale di Dacia fin dalle sue origini.     Il logo, che è l'elemento al centro della nuova identità visuale, è pensato per ispirare robustezza e stabilità fin dal primo sguardo.
    Il design delle lettere è volutamente minimalista, come per esprimere visivamente lo spirito sobrio ed ingegnoso di Dacia.
    L'impronta geometrica del logo imprime invece al concatenarsi delle lettere un movimento di ispirazione meccanica. Quintessenza del logo, l'emblema rappresenta l'incontro della D e della C, come 2 componenti che si connettono e si assemblano venendo a costituire l'anello di una catena, simbolo di solidarietà e di forte legame. L'emblema, che è un potente elemento grafico, è stato eletto a rendere riconoscere facilmente il marchio Dacia anche da lontano. "Essenziale per Dacia vuol dire proporre veicoli senza fronzoli - ha spiegato David Durand, direttore del design Dacia - con tutto ciò che è indispensabile per rispondere alle attese dei clienti. Innanzitutto, veicoli in grado di offrire una grande versatilità di utilizzo nella vita quotidiana e nelle avventure outdoor, ma anche veicoli in grado di distinguersi per l'attrattività del design".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza