Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Telepass più digitale per superare barriere mobilità

Telepass più digitale per superare barriere mobilità

Ma gestori delle infrastrutture e P.A ancora non sono pronti

ROMA, 11 maggio 2021, 14:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"La mobilità è molto evoluta rispetto a 30 anni fa quando è nato Telepass ma le barriere che le infrastrutture di mobilità stanno creando sono tantissime e noi andiamo a eliminare queste barriere". Lo afferma il ceo di Telepass, Gabriele Benedetto, indicando la necessità su questo fronte di uno scatto delle pubbliche amministrazioni. "Quando noi di Telepass al casello facciamo arrivare la notifica all'utente che dice: con questa macchina non puoi entrare dentro Milano o che, se entri in area C, devi pagare, c'è bisogno di accedere a tantissimi dati dei gestori delle infrastrutture", dice Benedetto all'evento ANSA 'Abitare il futuro: quali infrastrutture per una mobilità sostenibile'. "Oggi l'utente cerca facilità, ma le infrastrutture e le pubbliche amministrazioni ancora non sono pronte ad aprire in modo facile questo tipo di informazioni per rendere la vita di chi usa i mezzi di mobilità più vivibile", aggiunge il ceo di Telepass.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza