Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Piquadro diventa carbon neutral

Piquadro diventa carbon neutral

L'annuncio alla Milano fashion week

MILANO, 20 settembre 2022, 17:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Piquadro muove un nuovo passo verso la sostenibilità e, dopo la svolta green con l'impiego di materiali riciclati, punta alla neutralità carbonica per l'intero Gruppo. Lo ha annunciato  a Milano moda Donna Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro. L'obiettivo di compensazione delle 1.896 tonnellate di Co2 prodotte dalle aziende del gruppo - Piquadro, The Bridge e Lancel - verrà raggiunto attraverso crediti di carbonio certificati generati grazie alla riforestazione di aree fortemente degradate del Cerrado in Brasile, la foresta tropicale più biodiversa al mondo. Per Piquadro, The Bridge e Lancel sono stati infatti individuati circa 15 prodotti tra le linee più vendute e di ognuno è stata calcolata la quantità di CO2 emessa con l'obiettivo di compensarla attraverso l'acquisto di ulteriori crediti di carbonio certificati. Piquadro sarà così una delle prime aziende al mondo, non solo nel suo settore, ad aver abbracciato un tale livello di impegno. Come imprenditore, ritengo la "riduzione e la compensazione delle emissioni di anidride carbonica un passo etico imprescindibile per i tre marchi del Gruppo", afferma Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piquadro. "La compensazione - aggiunge - è un primo passo. La vera sfida è e sarà la riduzione delle emissioni tramite processi di progettazione orientati a questo obbiettivo. A questo si deve aggiungere un impegno crescente nella sostenibilità sociale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza