ANSAcom
ANSAcom

Agli Eurovision con Lavazza anche il caffè è musica

Azienda protagonista dal Valentino al Pala Olimpico

Torino ANSAcom
Musica e caffè, in un connubio all'insegna della sostenibilità, dello scambio e del dialogo fra culture, ma anche dell'armonia fra tradizione e innovazione, per un'esperienza che intende coinvolgere tutti i sensi. E' un ricco palinsesto di eventi quello che Lavazza, in qualità di National Sponsor, propone dal 7 al 14 maggio in occasione dell'Eurovision Song Contest, con una serie di appuntamenti all'Eurovision Village, al quartiere generale della Nuvola che sarà tra i protagonisti dell'Euroclub, al Pala Olimpico con uno spazio esperienziale firmato Lavazza ¡Tierra!, e alla Reggia di Venaria per la grande inaugurazione della kermesse.
La scelta di Lavazza di sostenere l'evento musicale si inserisce nella strategia aziendale, che negli ultimi anni ha prediletto il linguaggio contemporaneo della musica per avvicinare e stimolare il dialogo tra generazioni diverse, proponendo tematiche di carattere culturale e sociale rilevanti per la comunità. Il 'Rhythm of Nature' di Lavazza ¡Tierra! vivrà anche sui canali social e digital di Lavazza con attivazioni dedicate che coinvolgeranno partner come FantaEurovision e TikTok in uno speciale racconto delle experience del brand a Eurovision Song Contest.
Luogo centrale del connubio fra l'azienda torinese e la manifestazione canora sarà la Lavazza ¡Tierra! Experience Lounge, all’Eurovision Village allestito al Parco del Valentino, dove scoprire e assaporare Lavazza ¡Tierra! in una modalità innovativa.
Il prodotto sarà raccontato in chiave acustica attraverso suoni che ne esprimeranno la provenienza, gli ingredienti e il gusto, per un vero viaggio sensoriale nel cuore dei valori di Lavazza ¡Tierra!, dai luoghi in cui nasce ogni suo elemento, passando per i progetti della Fondazione Lavazza, fino alla tazzina del caffè. E grazie ad una ¡Tierra! Mash Machine, i visitatori potranno mixare armonie ispirate al brand creando le proprie. Inoltre, la sera del 13 maggio sul main stage al Valentino sarà ospite il dj e producer Mace con un dj-set accompagnato da una suggestiva ambientazione ispirata al progetto The Blended Orchestra, con strumenti fatti da corde, acqua, cereali e fibre naturali, concepiti per la colonna sonora dei progetti di sostenibilità che la Fondazione Lavazza supporta e finanzia in 19 nazioni a beneficio di 130.000 persone.
Come National Partner, Lavazza sarà presente al Pala Olimpico con uno spazio esperienziale e gli ospiti potranno scattare una foto nel mondo ¡Tierra! all'interno di una tazzina gigante in cui saranno rappresentate visivamente la naturalezza e la qualità delle piantagioni da dove hanno origine le miscele. Infine, Nuvola Lavazza sarà tra i protagonisti dell'Euroclub ospitando dal 10 al 14 maggio un palinsesto di eventi come degustazioni a cura dei più grandi interpreti del panorama enogastronomico italiano, street food gastronomici e una battle tra bartender a suon di cocktail.

In collaborazione con:
LAVAZZA S.p.A.

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie