Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Violenza donne: a Potenza campagna informativa su autobus urbani

Violenza donne: a Potenza campagna informativa su autobus urbani

Sui pullman cittadini i numeri antiviolenza e di Telefono Donna

POTENZA, 24 novembre 2022, 16:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un protocollo d'intesa, voluto dalla consigliera di parità della Provincia di Potenza, Simona Bonito, tra enti territoriali, commissioni pari opportunità e la ditta di trasporti Miccolis, che gestisce il trasporto urbano nel capoluogo lucano, è stato firmato oggi a Potenza, alla vigilia della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
    L'obiettivo è "fare comunicazione, formazione, organizzare iniziative congiunte - ha spiegato Bonito - per sopperire alla mancanza di informazione su un tema delicato e purtroppo attuale. La prima è far veicolare l'adesivo con il numero di telefono antiviolenza e stalking 1522 e con quello di 'Telefono donna' sul retro di tre pullman che circolano tra le strade cittadine - ha aggiunto - e in futuro anche le pensiline diventeranno canali di comunicazione, mentre a bordo degli autobus, a partire dal 2023, si terranno iniziative legate a tematiche di genere".
    In sostanza si tratta di una campagna di comunicazione voluta "nella logica di fare rete e condivisione per definire e progettare una città a dimensione di donna", ha concluso Bonito, il cui auspicio è che "le azioni possano anche allargarsi ad altre associazioni che si occupano di politiche di genere, ma soprattutto che non sia solo un affare di donne, ma che riguardi soprattutto gli uomini".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza