Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Energia: Fermerci, balzo costi del 517%, rischio blocco

Energia: Fermerci, balzo costi del 517%, rischio blocco

Presidente Carta, aiuti non sufficienti a compensare aumenti

ROMA, 23 novembre 2022, 17:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il costo dell'aumento dell'energia elettrica per il trasporto ferroviario delle merci, rischia di bloccare il settore, gli aiuti previsti nel decreto Aiuti bis, approvato in scorsa estate, non sono sufficienti a compensare gli aumenti, si consideri che l'aumento è del 517% rispetto allo stesso periodo del 2020". Lo afferma il Presidente di FerMerci, Clemente Carta, durante i lavori del Forum Mercintreno 2022: E FerMerci continua con il coinvolgimento degli stakeholder, annunciando l'adesione di "Assorotabili", come associato aggregato.
    L'associazione inoltre proporrà a tutti gli stakeholders un "Patto per la formazione del personale di esercizio nel trasporto ferroviario merci" visto che il settore lamenta da molto tempo la carenza di addetti, stimato in circa 3000 unità, e nonostante la disoccupazione giovanile diffusa nel Paese, sono ancora inadeguati gli strumenti normativi necessari per il sostegno dell'attività formativa di nuovo personale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza