Sostenibilità: Profumo, è driver innovazione

Von der Leyen a Parlamento giovani Ue, serve il vostro impegno

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 24 APR - Gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 sono al centro di Milano2021, la 92ma Sessione Internazionale del Parlamento Europeo Giovani, associazione fondata nel 1987, che coinvolge più di 30.000 giovani cittadini europei, tra i 16 e i 28 anni. Ursula von der Leyen ha mandato un messaggio che apre la settimana di eventi (dal 24 aprile al 1 maggio) mettendo in primo piano il ruolo dei giovani "molto più saggi delle generazioni precedenti e questo è decisamente vero quando si parla di azione per il clima". Con il Next Generation EU "vogliamo rendere l'Europa un posto migliore per la prossima generazione. Un luogo di cui essere orgogliosi.
    Abbiamo bisogno del vostro impegno" ha aggiunto, come riporta una nota degli organizzatori.
    "La forza dei giovani sta nel coraggio delle idee e nella straordinaria dedizione ai propri progetti. Noi abbiamo bisogno di voi, della vostra energia, forti della consapevolezza di essere più preparati delle precedenti generazioni grazie ad un migliore livello di studi e formazione e ad una conoscenza più completa del mondo, per la maggiore accessibilità e globalizzazione dei mezzi di informazione, dovete imporre i vostri pensieri, abbandonando timidezze e senso di soggezione nei confronti del potere. La sostenibilità deve essere considerata un driver di innovazione e l'innovazione è indispensabile per essere competitivi" ha sottolineato Per Alessandro Profumo, Ceo di Leonardo nel suo intervento.
    Per Silvia Candiani, Ceo di Microsoft Italia ""Il digitale è un elemento chiave per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e penso che sia fondamentale in relazione a tre aspetti in particolare: misurazione, risparmio energetico ed economia circolare". Per Giuseppe Falco, Ceo Boston Consulting Group Italia, Grecia, Turchia e Israele " La sostenibilità richiede una prospettiva più ampia e olistica. Investire in sostenibilità significa creare valore nel lungo termine". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA