Unicredit Social Impact Banking, in
linea con il suo impegno nel contribuire concretamente allo
sviluppo di una società più equa e inclusiva, ha ideato, insieme
al think tank Human Foundation, un nuovo sistema di misurazione
e valutazione dell'impatto sociale, che valorizza i risultati
sociali diretti e indiretti dei
progetti finanziati, in coerenza coi principali standard e norme
internazionali.
Grazie a questa nuova metodologia, SIB è in grado di
monitorare e valutare costantemente le proprie attività di
finanza a impatto sociale in tutti gli 11 mercati del Gruppo in
cui è attiva: Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia,
Germania, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia e
Ungheria.
"In UniCredit, i fattori Esg sono parte del nostro Dna,
incluso il costante impegno sociale rivolto a tutte le comunità
in cui siamo presenti. Attraverso le iniziative di Social Impact
Banking contribuiamo a un cambiamento sociale positivo e
tangibile per i nostri territori", afferma Laura Penna, Head of
Group Social Impact Banking di UniCredit. "Per fare la
differenza - aggiunge - e continuare ad accrescere il nostro
impatto, abbiamo bisogno di monitorare e misurare gli effetti
delle nostre attività sui beneficiari finali in modo concreto e
uniforme. Questa nuova metodologia è stata progettata per
aiutarci a essere più efficaci e trasparenti, adottando standard
e norme già riconosciuti nel settore della finanza a impatto
sociale".
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