Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Banche: Lecce (Intesa), ruolo chiave per sviluppo sostenibile

Sostegno a progetto "Ri-party-amo" è necessario e ci crediamo

ANSAcom

“Le banche hanno una grande responsabilità” nella costruzione di un futuro “al servizio di uno sviluppo sostenibile, a favore dell’ambiente, delle giovani generazioni e di una società realmente inclusiva”. Lo sottolinea il responsabile direzione Impact di Intesa Sanpaolo, Andrea Lecce, durante la presentazione all’Università Bicocca di Milano di “Ri-party-amo”, il grande progetto ambientale nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Wwf Italia e Intesa Sanpaolo. Intesa Sanpaolo sostiene questo progetto “perché pensiamo sia una responsabilità e una necessità e perché ci crediamo”, afferma Lecce, sottolineando anche che “la finanza può condizionare i comportamenti”.

Accanto alla raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo, il contributo della banca al progetto “Ri-party-amo” è legato anche ai comportamenti dei clienti. “Per ogni operazione digitale effettuata, la banca emette un euro" spiega Lecce, aggiungendo che ogni operazione effettuata senza andare in filiale corrisponde “a una mancata emissione di Co2, pari a circa 300 grammi. L’equivalente lo convertiamo in alberi e l'equivalente economico lo versiamo”.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie