Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Soldi, sfida per la Rai e i media mondiali raggiungere i giovani

Soldi, sfida per la Rai e i media mondiali raggiungere i giovani

"Cartoons ha saputo mettersi ogni anno in gioco"

ROMA, 29 maggio 2023, 16:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Per la 27/a edizione di Cartoons raccogliamo una sfida che nasce dalla consapevolezza che l'attenzione nei confronti dei bambini e dei ragazzi è una questione centrale: raggiungere un pubblico più giovane è una delle maggiori sfide per i media di servizio pubblico in tutto il mondo". Lo dice la presidente della Rai Marinella Soldi, in un messaggio durante la presentazione della 27/a edizione di Cartoons On The Bay - International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts 2023, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, che torna dal 31 maggio al 4 giugno a Pescara, dopo il successo dello scorso anno. "Abbiamo, come servizio pubblico, il dovere di curare e proporre ai pubblici più giovani prodotti di qualità, efficaci ma corretti e per farlo non possiamo che ascoltarli e raccogliere da loro richieste e suggerimenti, senza mai mettere da parte i valori, l'amicizia, l'accettazione di chi è diverso da noi, la cura del pianeta, senza mai perdere di vista la rilevanza dei contenuti e dei temi trattati" aggiunge la Soldi. "Cartoons - sottolinea - è una manifestazione nata in casa Rai che nelle varie edizioni ha avuto il merito di trattare temi importanti e complessi, ha saputo affrontarli e raccontarli a giovani e giovanissimi, usando una lingua universale che mescola animazioni, fumetti, videogiochi, effetti visivi, suoni e musiche". Dal 1996 - conclude la Soldi - questo mondo è completamente cambiato, sono cambiati linguaggi e supporti e "Cartoons ha saputo mettersi ogni anno in gioco".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza