(ANSA) - PERUGIA, 02 APR - Il Perugino esce "furtivamente"
dal suo celebre dipinto l'Adorazione dei Magi custodito nella
Galleria nazionale dell'Umbria a Perugia, per allontanarsi verso
l'uscita alla scoperta delle bellezze delle città e dei borghi
umbri: riparte la campagna di promozione turistica della Regione
Umbria e, questa volta, sarà "il meglio Maestro d'Italia" in
persona, a promuovere la stagione primaverile con un nuovo spot
video a firma di Armando Testa. Dal 2 aprile in televisione.
La Regione spiega in una nota che il film si apre in una delle
Sale più belle della Galleria nazionale dalla quale si allontana
il Perugino che, una volta in strada, si proporrà ad una coppia
di turisti come insolita guida, alla scoperta delle bellezze
dell'Umbria. Il frenetico viaggio del trio toccherà i luoghi
cari al grande artista: da Città della Pieve al Trasimeno, da
Panicale alla Cascata delle Marmore, in un susseguirsi di borghi
spettacolari, paesaggi mozzafiato e opere magistrali.
"Ingredienti che rendono la vacanza in Umbria un'esperienza
indimenticabile" sottolinea la Regione. Lo spot si chiude con
un invito a "Vivere l'arte con nuove emozioni" e lo storico
"Umbria. Cuore verde d'Italia". La campagna di comunicazione
prevede una rotazione di tre soggetti formato 30 secondi che,
nella parte finale, fotografano territori diversi in modo da
dare visibilità al panorama umbro nella sua completezza. A
partire dal mese di maggio il viaggio vedrà altri territori
umbri che faranno da sfondo. (ANSA).
Il Perugino 'esce' dall'Adorazione per promuovere l'Umbria
Regione, una nuova campagna di promozione firmata Armando Testa
