Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Sirci, siamo vincenti ma pensiamo a domani

Sirci, siamo vincenti ma pensiamo a domani

"Devi produrre, conquistare, vendere" sottolinea il presidente della Sir campione del mondo

(ANSA) - PERUGIA, 13 GEN - Gino Sirci presidente della Sir di pallavolo campione del mondo per club e reduce da 26 successi di fila, sogna ancora tante vittorie e trofei, perché alla base c'è la logica dell'imprenditore: "oggi devi produrre, conquistare, vendere. E devi farlo anche domani". Un concetto illustrato in uno degli appuntamenti di "Incontri e dialoghi al Santa Giuliana", che si svolge alla sede della Scuola di lingue estere dell'Esercito.
    "Siamo arrivati a un titolo mondiale per la nostra continuità, e vogliamo continuare a essere primi. Ma non dobbiamo pensare di essere mostri, lo sport è pieno di insidie. Serve governare la squadra e stare con i piedi per terra" ha detto ancora Sirci.
    Che ha ripercorso la sua ascesa nel volley mondiale. Un percorso iniziato 20 anni fa a Bastia Umbra e arrivato fino al Brasile dove Perugia ha vinto il Mondiale per Club. "Non me l'aspettavo, per noi è una tappa", ha detto. "Siamo arrivati a Perugia in punta di piedi" ha ricordato. "La Sir, fondata nel 1979 - ha aggiunto -, tira fuori 2,4 milioni a stagione dai propri utili.
    Se dai il buon esempio, trovi chi ti segue". Perugia è così diventata modello per la rete di sponsor, oltre 100, che hanno sposato il progetto-Sir. Con le risorse sono arrivati giocatori e trofei per Sirci, che con la sua azienda da oltre 70 milioni di fatturato. "La pallavolo - ha sottolineato - costa, ma fa divertire. Ci sono le famiglie, nei palazzetti si fanno foto e si scambiano abbracci, si vede gente sorridere. Il calcio gode di ben altri contratti, e se questo deve essere lo sport di provincia, dico viva la provincia".
    La Sir, che riempie i palazzetti d'Italia, ha dato prova di essere diventata la star del momento. Ha già due titoli in bacheca e punta a Coppa Italia, scudetto e Champions. "Il numero di vittorie fin qui ottenute non sia il pensiero principale - è l'invito del presidente -, alla fine conta appendere gli stendardi al palazzetto". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie