Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

  1. ANSA.it
  2. Foto
  3. Foto
  4. Foto dell'anno
  5. Twitter e Facebook, la realtà social
10 dicembre, 15:41 Italia

Twitter e Facebook, la realtà social

Campagne e proteste, quando la realtà è in rete

© ANSA/Ansa
Il 2014 visto attraverso i social network © Ansa

Una realtà postata e twittata: i fatti, ormai, sembrano quasi avverarsi solo nel momento in cui si leggono sui social network. Grandi eventi pubblici, scambio di battute, se non vere e proprie liti, tra personaggi più o meno noti, campagne di protesta o anche di sostegno ad iniziative: è questo il mondo della rete, quello di Twitter e Facebook, ma anche di Instagram e Pinterest, che è parallelo al mondo reale, che a volte interagisce e lo scavalca pure. Come quando è dal web stesso che nascono e vengono promossi avvenimenti che nel giro di pochissimo tempo diventano virali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie